I percorsi in quad

L’escursione in quad è adatta a tutti, esperti e principianti. Il guidatore per partecipare all’escursione deve essere in possesso di patente di guida categoria B, mentre l’età minima dei passeggeri è di 8 anni, una scelta dettata dalla voglia di sicurezza e protezione verso il cliente troppo piccolo per affrontare un simile percorso.

Mettiamo a disposizione 7 quad da due posti e una Fiat Campagnola 7 posti per una passeggiata in famiglia o in comitiva.

Durante l’itinerario non è possibile alternarsi alla guida. C’è il guidatore e il passeggero, due ruoli che si decidono prima di iniziare il percorso.

In ogni uscita sarai accompagnato da una guida esperta che ti accompagnerà durante tutta la gita per vivere un’emozione a contatto con la natura in un percorso alla portata di tutti.

attivita

Tu non dovrai pensare a niente, perché tutto è organizzato nel dettaglio.

dolomiti

L’appuntamento è fissato nel nostro campo base che, oltre ad essere un punto di ritrovo per la comitiva, è anche importante per un’escursione in tutta sicurezza. Ti spiegheremo le regole principali di un’attività in quad con indicazioni basilari, veloci e per nulla noiose che ti aiuteranno a vivere l’esperienza con più serenità. La nostra guida, che ti accompagnerà nei territori selvaggi delle Dolomiti Lucane, ti spiegherà il funzionamento del quad e ti darà dei consigli pratici per una guida sicura prima di accendere i motori.

Una volta terminata questa prima fase informativa potrai trascorrere dei momenti senza pensieri e lasciarti coinvolgere da territori incontaminati, spettacolari guglie, sentieri e stradine tortuose e location dalla forte carica adrenalinica.

Tre diversi percorsi a tua scelta

Sono tre diversi percorsi quelli offerti nei quali potrai ammirare gli scorci mozzafiato creati dai dislivelli naturali delle Dolomiti Lucane e vivere un’emozione speciale a contatto con la natura.

  1. Più rilassante e soft per chi desidera un’esperienza rigenerante a contatto con la natura.
  2. Più selvaggio e spericolato per chi ha voglia di mettere alla prova il suo coraggio.
  3. Per chi ama vivere quest’attività in maniera più leggera offriamo, infatti, un’attività con la Fiat Campagnola 7 posti, ideale per essere un semplice passeggero e vivere il paesaggio meraviglioso delle Dolomiti Lucane.
    Grazie a questo servizio è possibile scegliere di percorrere il percorso delle sette pietre, che unisce Castelmezzano e Pietrapertosa e al termine ritornare al paese di partenza effettuando un tour panoramico.
attivita-quod

Come vedi basta poco per divertirsi con un’escursione in quad: tanto carburante di curiosità e sprint per mettere in moto la tua voglia di divertimento, senza freni né stop.

E allora guida l’avventura con Dolomiti Discovery e concediti un salto nella natura della Basilicata con un’escursione in quad!